IMG_4214
About us

HiCrane

HiCrane nasce dall’esigenza da parte di operatori del settore delle gru idrauliche: progettisti, costruttori, installatori dare una risposta alle nuove esigenze del mercato globale: il cliente finale diventa il baricentro intorno al quale nascono e si sviluppano le idee. Ascoltiamo e condividiamo le esigenze del cliente e realizziamo macchine. una gamma ricca di modelli e versioni nella combinazione di articolazioni e sfili.

Gru idrauliche per autocarri, gru marine, gru semoventi, gru per postazioni fisse. Il principio alla modularità semplifica la produzione, la realizzazione di sotto-insiemi comuni a diverse macchine ottimizza la realizzazione, il controllo qualità ed accorcia enormemente i tempi i consegna. La flessibilita’ nella progettazione basata sull’elemento e non piu’ sulla gru finita rende ogni esigenza del cliente fattibile ed economicamente realizzabile.

Gli elementi intorno ai quali si progetta, si realizza e si vende una gru sono: prestazioni, peso, qualità, prezzo. Ogni costruttore dà un proprio ordine di priorità a questi elementi. Noi abbiamo deciso di non rinunciare alla qualità, realizzando un prodotto con alte prestazioni in rapporto al peso, ed un prezzo equo rispetto a qualità e prestazioni. Particolare attenzione è stata dedicata al design accattivante a volte provocatorio nelle linee morbide ed arrotondate il materiale utilizzato nelle carpenterie è esclusivamente acciaio ad alta resistenza a partire dall’acciaio tipo s700 il materiale utilizzato nei perni è acciaio da bonifica a partire dall’acciaio tipo c45 il materiale utilizzato nei mozzi è tubo in acciaio s355 le valvole di blocco, i cilindri, i distributori, le tubazioni ed i raccordi sono realizzati dai migliori costruttori italiani le carpenterie e gli assemblaggi sono realizzati nei nostri stabilimenti italiani le nostre gru sono vendute in tutto il mondo si è cercato di ottimizzare i processi quali zincatura: molti particolari vengono zincati soprattutto quelli che in un qualche modo vengono a contatto con le mani dell’operatore durante il funzionamento o vengono sovente smontati per manutenzione.

Saldatura: automatizzata per quanto possibile, saldatura manuale con operatori professionalmente qualificati.
Verniciatura: passando dalla sabbiatura ad un primer e a due mani di smalto.
Per arrivare al colore: green lime HiCrane anche il colore è stata una scelta importante. Contraddistingue il cliente HiCrane e sottolinea le sue scelte. Da qui nasce il rapporto fondamentale di fiducia, rispetto e
collaborazione con il cliente. Investiremo sul cliente per crescere, il cliente investirà su di noi per crescere a sua volta.
Seguite evoluzione della specie sulla nostra pagina facebook